31-12-2020 – Il progettto EIE ha compiuto il suo ultimo passo con la pubblicazione del report finale riguardante Intellectual Output n.2 denominato “Sustainability Network”. Il report può essere scaricato alla pagina delle risorse del progetto (clicca qui).
Il progetto Easybasket ha sviluppato un progetto pilota di applicazione del modello Easybasket come Output Intellettuale n.4. Le associazioni sportive di Matera, APD Pielle Matera e ASD Cultura e Sport Matera, con il coordinamento di Olimpia Matera e la supervisione tecnica dello staff del settore Minibasket della FIP, assieme alle altre Federazioni coinvolte nel progetto, hanno applicato la metodologia Easybasket in alcune classi dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Matera.
Il documento multimediale prodotto (testo, schemi e immagini) è scaricabile ed offre una guida alla applicazione pratica nel contesto scolastico del metodo Easybasket elaborato all’interno del framework progettuale EIE.
Dopo due anni di attività intense, meeting internazionali, pubblicazioni, eventi, workshops e clinics, il progetto Erasmus Plus Sport “Easybasket In Europe” taglia il traguardo dopo aver centrato tutti gli obiettivi che la partnership aveva posto all’inizio del cammino progettuale.
Olimpia Matera, in qualità di coordinatore del progetto, assieme a tutti i partners, vuole ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel progetto e hanno cooperato alla sua riuscita: il progetto, tramite i risultati raggiunti ed i prodotti sviluppati, si propone di fornire supporto tecnico agli allenatori, ex-giocatori ed insegnanti che vorranno avvicinarsi al mondo dell’Easybasket in Europa al fine di coinvolgere un numero sempre crescente di bambini nel magico gioco della palla a spicchi.